Un gioiello architettonico tra passato e futuro

La Corte Berghemina

La storia unica

La Corte Berghemina è parte del prestigioso complesso del Castello Visconteo di Pagazzano, nel cuore della pianura bergamasca. Un gioiello medioevale la cui struttura risale al XII secolo. L’attuale spazio eventi è stato per tutto il rinascimento il focolare domestico dei mezzadri al servizio dei signori locali.

Dalla corte, oggi risplendente di una bellezza tutta propria, si ha una vista panoramica delle mura dell’antica fortezza, di cui si scorgono le guglie, il fossato e il ponte levatoio. Quello che fu uno degli snodi vitali del confine tra regni più importanti d’Europa – qui si incontrarono e scontrarono le corone di Spagna, Francia e Venezia – è oggi una suggestiva location polifunzionale.

Il comfort moderno

Gli elementi antichi della struttura sono stati valorizzati da un attento restauro, capace di aggiornare le funzionalità della Corte e di renderla ancora più spaziosa, comoda e accogliente, organizzandola in ambienti climatizzati, privi di barriere architettoniche, comunicanti ma anche autonomi tra loro.

Il luogo ideale per celebrare le gioie, i successi e le occasioni speciali, con soluzioni in sintonia al tuo stile.

Il carattere affascinante

Volte a tutto sesto in pietra a vista e materiali della tradizione italiana si fondono con equilibrio a elementi di design minimalista, estremamente attuali, capaci di dare alla location un carattere inimitabile.

La ristrutturazione in stile moderno realizza i suoi migliori intenti nella pavimentazione in cristallo, che dona luminosità e respiro alla sala principale, e permette di godere della bellezza senza tempo della struttura originaria.

Spazi ricchi di suggestione, che si aprono su una verde giardino e diventano il nido perfetto – caldo e armonioso – in cui celebrare gli eventi più importanti nella vita di ciascuno.

La visione innovativa

“Nell’origine risiede il futuro, in questi spazi storici troverai idee fresche, eleganti e contemporanee per realizzare i tuoi sogni.”